La lezione di Sabre per le agenzie viaggi: "Bisogna inseguire le nuove generazioni"

"È arrivato il momento che tutti si adeguino ai tempi e capiscano che questo è il futuro". È questo il monito per le agenzie che arriva da Marco Benincasa, country diretcor per l'Italia di Sabre, che porta avanti la sua politica che guarda alle nuove generazioni, "quelle nate con lo smartphone in mano e che utilizzano sempre più il web - continua -: è a loro che dobbiamo pensare".

Secondo il manager gli attori della distribuzione tradizionale sono per il momento "in leggero ritardo rispetto a una vera presa di coscienza, ma c'è da rendersi conto che questo è il futuro ed è bene trovare un equilibrio". Secondo una ricerca realizzata da Gfk, presentata nel corso del Travel Technology Exchange che si è tenuto a Milano, anche gli acquisti online per quanto riguarda vacanze e viaggi raggiungono il 45 per cento del totale, un dato in costante aumento.

"I nostri 4 principi sono sempre gli stessi - conclude Benincasa -: Learn, meet, engage e inspire. Dobbiamo intercettare le nuove tendenze, tradurre gli obiettivi in azioni concrete, e lasciarci ispirare rispetto al futuro per poterlo prevedere e gestire al meglio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana