Nuove tariffeper volare in Sardegna La sorpresa d’estate per il 2018

La stagione 2017 sta andando a passo di carica, ma la Sardegna non dorme sugli allori, e per il 2018 ha in vista una novità: volare verso la Regione costerà meno anche nell’alta stagione estiva.

Il decreto sulla continuità territoriale, che quest’anno fino al 15 giugno permette di raggiungere l’isola da Milano e Roma a prezzi calmierati, per il 2018 non solo estenderà la durata fino al 30 giugno, ma avrà un’appendice anche nel corso dell’estate.

“Innanzi tutto, il decreto estende la possibilità di volare a tariffe basse a tutti i cittadini italiani e non solamente ai sardi – spiega Paolo Manca, presidente di Federalberghi Sardegna – cosa che già quest’anno ha dato una decisa spinta ai weekend e agli short break. Ma per il 2018, oltre all’estensione dei prezzi calmierati fino al 30 giugno, si prevede un intervento anche sui mesi centrali di luglio e agosto”.

In sostanza, viene fissata una tariffa massima di 205 euro per un viaggio andata e ritorno da Milano e Roma anche per i mesi estivi, cosa che, secondo Manca, incoraggerà molti connazionali a viaggiare verso la Sardegna e a modificare le abitudini di viaggio.

“Diventerà, infatti, molto conveniente partire in aereo e affittare un’auto sull’isola – dice Manca – tanto che stimiamo si modificherà sensibilmente il modo di viaggiare, oggi fortemente influenzato dalla disponibilità di posti sui traghetti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana