Mazzi, Fiavet Lazio: "Contro stangata su bus turistici l'ipotesi di sciopero resta concreta"

Pace fatta tra Campidoglio e associazioni del turismo, ma lo sciopero "resta ancora un'ipotesi concreta". A non escludere la possibilitá di ricorerrere alla mobilitazione collettiva contro la stangata per i bus turistici contenuta nel nuovo piano al vaglio del Campidoglio è Ernesto Mazzi, presidente di Fiavet Lazio.

"L'assessore al Turismo Adriano Meloni ha dimostrato grande sensibilitá nel convocare, e quindi ascoltare, le osservazioni di tutte le associazioni coinvolte", ma, ha precisato Mazzi,  "qualora ci trovassimo di fronte allla chiusura totale dell'amministrazione, l'ipotesi dello sciopero resta attuale".

Insomma, nonostante il piccolo passo avanti rappresentaro dall'incontro di giovedì scorso con Meloni e dalla promessa della convocazione di un nuovo tavolo tecnico a settembre, non viene scongiurato il rischio della maxi mobilitazione dei bus operator programmata per il prossimo 15 settembre.

Un primo assaggio è del resto andato in scena nella mattinata di giovedì, quando un centinaio di pullman hanno parcheggiato per protesta davanti al Palalottomatica dell'Eur.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana