Cosa cercano gli under 30, le destinazioni da vendere

Dimentichiamo il turismo esperienziale, l’unicità a tutti i costi e i luoghi lontani. Per soddisfare le esigenze dei viaggiatori under 30 nella stagione estiva è bene tenere a mente tre parole chiave: mare, movida e corto raggio.

Il Sole 24 Ore ha segnalato le destinazioni dell’anno per i giovanissimi in partenza. Ecco quindi cinque mete per non sbagliare in agenzia.

La prima metà è in Italia ed è il cuore del Salento. Si tratta di Gallipoli, città di mare che propone il giusto mix di spiagge sabbiose, locali notturni, feste e temperature mai fredde.

Un classico intramontabile è Ibiza, in Spagna. È il simbolo delle vacanze all’insegna della movida, da decenni gettonatissima dai giovani per i suoi locali, tra cui il famoso Pacha.  

Sempre in Spagna Magaluf, piccolo comune di poco più di 4mila abitanti nelle Baleari. Anche qui non mancano locali all’aperto, feste e rassegne musicali fino all’alba.

Un altro evergreen Mykonos. L’isola greca continua ad attirare giovani dai 18 ai 30 anni. Sole, spiagge da cartolina, locali e prezzi accessibili fanno della destinazione una scelta azzeccata.

Infine l’isola di Pag, in Croazia. Poco distante dal Belpaese è l’ideale per le vacanze con gli amici e per i fanatici degli schiuma party.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana