Caravita, Marsupio: "Ecco perché le agenzie non sono in via di estinzione"

"Non siamo in via di estinzione, siamo un punto di riferimento per le vacanze dei viaggiatori". Rivendica con fermezza il ruolo delle agenzie di viaggio Massimo Caravita (nella foto), presidente di Marsupio Group, dopo un parziale bilancio positivo della stagione estiva.

"L'agenzia rimane un punto fermo per chi vuole organizzare una vacanza", spiega Caravita che non le manda a dire alle Ota: "Senza di noi certi ragionamenti non possono farli".

Le Ota cercano le agenzie
E a riprova della sua tesi cita due casi: la presenza di Booking.com a TTG Incontri l'anno scorso con un proprio stand e il percorso inverso di Logitravel, che dall'online è passata all'apertura di un primo punto vendita fisico.

Le agenzie del network Marsupio vivono di ottima salute, stando alle parole di Caravita, vista anche la capacità degli agenti di fare una disintermediazione che ha portato un aumento della redditività. Un'intraprendenza, quella di realizzare pacchetti fai da te, che in alcuni casi arriva fino a preferire questa soluzione ad una stessa offerta già predisposta ad hoc dai tour operator.
A. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana