Noleggio auto: da Kayak.it i trucchi per risparmiare

Quali sono i mesi più convenienti per noleggiare un’auto nelle destinazioni più popolari? Inoltre è meglio ritirare l’auto noleggiata in città, oppure in aeroporto? A rispondere a queste domane è Kayak.it, che ha siglato un elenco delle mete e dei periodi più convenienti per noleggiare un’auto. I dati mostrano come gli affari migliori siano appannaggio dei mesi di dicembre e gennaio.  

Le città preferite dagli italiani
Basti pensare che a Lisbona - meta che registra il più alto numero di ricerche di auto a noleggio da parte di italiani - a gennaio è possibile risparmiare fino al 61% rispetto al mese più caro: per un giorno di noleggio, infatti, sono sufficienti 13 euro.

Al secondo posto nella top 5 delle destinazioni più popolari tra gli italiani spicca Ibiza, dove a gennaio il prezzo medio giornaliero del noleggio è di 12 euro. Seguono Bucarest, la più economica con 10 euro al giorno, La Canea (nell'isola di Creta) e Los Angeles, l’unica in cui conviene mettersi in viaggio in estate: a giugno, infatti, i costi giornalieri partono da 27 euro e garantiscono un risparmio del 16% rispetto al mese più caro.

Più scomodità, più risparmio
Per quanto riguarda, invece, il luogo del ritiro dell’auto, Kayak.it evidenzia come prenderla in città, invece che in aeroporto, consenta al passeggero di risparmiare il 13% a Lisbona e Ibiza e il 12% a Los Angeles. Curiosamente, nella top 5 delle mete più popolari è solamente Bucarest a non presentare differenze di prezzo rispetto al ritiro in aeroporto o in città.   

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana