Fiavet Lazio contro il caro bus: domani gli agenti scendono in piazza

"Sarà una protesta 'morbida', perché siamo convinti che la strada del confronto è ancora quella da preferire". Ernesto Mazzi, presidente di Fiavet Lazio, interviene così sulla manifestazione organizzata domani a Roma dagli operatori del turismo contro la stangata prevista nel nuovo piano pullman al vaglio dell'amministrazione.

Un'azione motivata dai pesanti rincari (anche superiori al 1.000%) dei ticket d'ingresso al centro storico e che dovrebbe portare sotto il Campidoglio un migliaio di addetti ai lavori. "All'inizio - racconta Mazzi - si era pensato di bloccare il Gra con i pullman e di entrare a Roma lentamente. Ma confidando ancora nel dialogo, abbiamo scelto una protesta in forma statica con due bus che saranno posizionati in piazza Madonna di Loreto".

Il rappresentante Fiavet punta poi l'attenzione su un'altra "difficoltà oggettiva" legata all'incertezza delle tariffe. "Ora stiamo chiudendo i contratti per il 2019 ed difficile fare programmazione quando non si sa quanto si dovrà pagare già dal 2017".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana