Tutti i numeridi Welcome Travel: 'Il merito della vittoria va agli agenti di viaggi'

Una crescita del 12% sulle vendite, con un +18% solo sul Mare Italia per un incremento di fatturato nell'estate di circa 80 milioni di euro. I numeri di Welcome Travel confermano come il ritorno dei clienti in agenzia abbia portato una ventata di ottimismo, permettendo di archiviare una stagione estiva caratterizzata dal segno positivo.

Lo rivela l'amministratore delegato, Adriano Apicella (nella foto), che sottolinea come sia stato vincente, al di là di tutto, l'atteggiamento proattivo degli agenti del network.

"I piani commissionali sono stati estremamente premianti e l'advance booking ha incrementato la marginalità per le agenzie" spiega Apicella.

La forza delle agenzie
A vincere, secondo l'a.d. di Welcome Travel, è stato l'atteggiamento degli agenti, che hanno operato un vero e proprio procacciamento, invitando i clienti a tornare in agenzia, fornendo soluzioni anche tailor made.

"La mia personale convinzione è che ormai non si debba più parlare solo di vendita, ma di una vera e propria consulenza. Bisogna avere una serie di risposte per il cliente che oggi ha bisogno di risparmiare non solo denaro, ma anche tempo" spiega, fornendo anche un dato relativo alla vendita sulla biglietteria, una voce che sui ricavi delle agenzie ormai incide molto poco, e che invece nelle agenzie Welcome Travel ha visto un recupero pari al 7%.  A. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana