Search EvolutionAlbatravel sfida i big del travel online e chiama TripAdvisor

"Tutti i nostri competitor vogliono fare la guerra del prezzo ma noi gonfiamo il petto e tiriamo fuori le unghie". Fabio Giangrande (nella foto), direttore commerciale e marketing di Albatravel introduce così Search Evolution, l'ultima novità tecnologica messa a punto dalla piattaforma b2b per differenziarsi dalla concorrenza oggi sul mercato. Con in più l'ingresso delle review di TripAdvisor.

Una concorrenza che, evidenzia Giangrande, "oggi spazia dalle classiche piattaforme b2b agli aggregatori b2c fino ad arrivare ai gds e alle low cost che hanno integrato il prodotto alberghiero" e che, proprio perché diventata più insidiosa, va battuta sul terreno della tecnologia.

"Search Evolution - spiega il manager - ci permetterà di rivoluzionare l'approccio alla disponibilità alberghiera passando da un criterio di ricerca per tipologia di camere a una logica di interrogazione 'per persone' basata sulle esigenze reali dei clienti". Un'implementazione che verrà svelata ufficialmemte al TTG Incontri di Rimini e che, rivendica Giangrande, "potenzierà in maniera esponenziale la capacità di verifica della nostra inventory, garantendo una risposta più puntuale e competitiva".

Il ruolo di Tripadvisor
Una novità definita 'epocale' a cui saranno associati altri tool per la distribuzione quali l'inserimento delle review di TripAdvisor, la riorganizzazione della funzionalità di Geosearch per la ricerca di un qualsiasi punto di riferimento sul modello di Google e la nuova interfaccia per la prenotazione dei trasferimenti.

Entro ottobre verrà anche potenziato il settore voli, con la possibilità di prenotare anche le low cost e di contare su un'assistenza H24. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana