Londra e Milano le città più care per i trasporti, la classifica di Kayak.it

Quali sono le città che offrono gli spostamenti più convenienti dall’aeroporto al centro? Quali, all’opposto, quelle più care per i passeggeri? A stilare la classifica è stato il motore di ricerca Kayak.it, che mette Londra sul podio delle mete con i costi più elevati per trasporto dall’aeroporto: per un taxi qui si spendono 70 euro e 24,30 per lo spostamento con i mezzi pubblici.

Segue sul podio Parigi, con un costo di 60 euro per una corsa e 10,30 per il trasporto pubblico, mentre a Copenaghen per un taxi si spendono 40 euro e per i mezzi 5. In Italia la città più cara è Milano, dove un taxi da Malpensa costa 95 euro e i mezzi pubblici 13.

Tra le mete europee più economiche c’è, invece, Lisbona, il cui aeroporto dista solo 7 km dal centro e prevede un piccolo investimento di 1,90 euro se si viaggia con mezzi pubblici. Seguono Ibiza, Copenaghen e Luqa (Malta), tutte ad una distanza di circa 8 km.

Tra queste ultime, le più economiche sono Ibiza, dove si spendono solo 3 euro per i mezzi pubblici e Luqa, dove sono necessari solo 17 euro per una corsa in taxi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana