Viaggi d'istruzionee agenzie Numeri e problemi di un business

"La notizia buona è che le agenzie di viaggi vengono ritenute imprescindibili. Quella cattiva è che, purtroppo, per i dettaglianti è sempre più complicato fare business. Il turismo scolastico, uno degli assi portanti del business della travel industry, con 1milione e 400mila studenti in gita con soggiorno per 430 milioni di euro di spesa per vitto, alloggio e trasporto e 87 milioni di euro per le attività organizzate, continua a rivolgersi alla filiera organizzata come prima scelta per programmare e gestire i viaggi con gli alunni.

È quanto emerge dalla ricerca condotta da Geetrips in collaborazione con il centro studi di La Fabbrica Spa, attraverso un’indagine che ha coinvolto 650 docenti delle scuole secondarie italiane realizzata per TTG Incontri e presentata nel corso della manifestazione..." (Continua sulla Digital edition di TTG)

È un mercato complesso quello dei viaggi d'istruzione, che da una parte garantisce continuità di business una volta individuati i giusti canali, dall'altra ci sono ancora alcuni dettagli e meccanismi che devono essere definiti con una maggiore chiarezza.

A questo settore TTG dedica un servizio che potete trovare anche online sulla Digital edition del giornale a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana