Gli agenti di viaggie il business digitale, come copiare dai big del web

Prendere spunto dai trucchi degli esperti per migliorare il proprio business. È stato questo uno dei temi affrontati a TTG Incontri nel dibattito sul digitale. Un mondo che, pezzo dopo pezzo, si è insinuato nell’universo del turismo trasformandolo definitivamente. E visto che ormai l’ecommerce fa parte del travel perché non ispirarsi ai grandi del business online per essere competitivi sul mercato?

I manager del settore hanno spiegato come le aziende del settore possono studiare le Ota per imparare alcune astuzie. E non restare indietro sul fronte delle nuove tecnologie, come riportato nell’ampio servizio pubblicato su TTG Magazine, consultabile anche con la digital edition.

Piccoli accorgimenti
“Alle agenzie e agli hotel - ha spiegato Luca Vescovi, ceo di Neurowebdesign -, bastano piccoli accorgimenti per migliorare la performance. Ad esempio un booking engine efficace, nella giusta posizione sul sito: mai nel footer ma in alto a sinistra. E attenzione: non deve rimandare a un sito esterno”.

Ma i trucchi sono diversi, come spiegato nel servizio. E coinvolgono anche chat-bot e intelligenza artificiale. E anche i blogger possono diventare alleati di agenzie di viaggi e hotel, se utilizzati in modo corretto come ha sottolineato Riccardo di Marcantonio, ceo di Extreme.

Ma attenzione anche alle foto, come ha messo in evidenza Valentina Vellucci, digital strategist di MagillaGuerrilla. Senza dimenticare i trucchi per convertire le visite in prenotazioni.

IL SERVIZIO COMPLETO È DISPONIBILE SI TTG MAGAZINE, CONSULTABILE ANCHE ONLINE

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana