Dal Giappone alla Romania, le mete emergenti del 2018 secondo Booking.com

Sapporo in Giappone, Nashville negli Stati Uniti, e poi ancora la rumena Bucarest e Zakopane, in Polonia. Sono queste le principali mete emergenti per il 2018 secondo gli italiani consultati da Booking.com. Il sito ha ultimato una ricerca internazionale che rivela come, il prossimo anno, quasi la metà delle persone nel mondo (47%) desideri fare più viaggi, per esempio in città ricche di storia e cultura (41%), in paradisi gastronomici (41%) e in località marittime (50%). Quasi la metà dei viaggiatori (45%) vuole scegliere mete più avventurose e il 60% desidera dedicarsi a quante più attività possibile.

Cultura e attività outdoor
Tornando agli italiani, la giapponese Sapporo è al primo posto tra le nuove mete del prossimo anno in quanto punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle montagne e delle sorgenti termali di Hokkaido. Segue sul podio Nashville che, oltre alle opportunità per gli amanti della musica, è indicata per le attività outdoor e con la famiglia, grazie ai numerosi parchi cittadini. In classifica il terzo posto spetta a Bucarest, scelta per via dei suoi musei, dei parchi, delle caffetterie alla moda e per il mix di art nouveau e architettura moderna.

A livello internazionale, invece, la vincitrice è risultata la montana Zakopane, ideale d’inverno per lo sci e d’estate per un soggiorno benessere. Seguono, nell’ordine, Lima, Bogotà, Nashville e Sapporo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana