Quanto vale il mercato del travel online, a Bto il focus sul settore

Il mercato globale del travel quest'anno vale 1,33 migliaia di miliardi di dollari, contro 1,26 del 2016 e negli ultimi quattro anni risulta in costante crescita. Europa (35%), America (31%) e Asia (21%) rappresentano le aree di riferimento del travel online, un mercato dominato dalle Ota che, anche negli Usa, hanno superato il 50% dell'intero settore.

Questa la fotografia scattata da Phocuswright (dati ottobre 2017) che, insieme ad altre ricerche, verrà approfondita da più punti di vista e da numerosi relatori nazionali e internazionali nella prossima edizione di Bto - Buy Tourism Online 2017, l'evento dedicato al travel online che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 29 al 30 novembre.

Un calendario con 161 appuntamenti
La manifestazione giunta alla X edizione, richiama sul palco 46 ospiti e relatori che hanno contribuito al successo dell'evento in questi anni, e che si alterneranno nella Hall Gong! con le loro short stories in 15 minuti nel corso delle due giornate. Con ben 161 appuntamenti distribuiti in quattro grandi hall e tre arene in Fortezza da Basso, promette di essere l'edizione più completa di sempre. Novità 2017 è l'aggiunta di un'altra giornata.

Il 1 dicembre il focus sarà sui cosiddetti "Ecosistemi Digitali", progetto condiviso promosso dal MiBACT, dal MISE e dalle Regioni italiane e sviluppato insieme alla Regione Toscana, a Toscana Promozione Turistica e Enit, in cui saranno snocciolati i dati sulle ultime tendenze del turismo digitale a livello mondiale.

Paola Trotta

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana