Virtuoso svelai Best of the Best Così saranno i viaggi di lusso

Per sapere cosa sarà trendy nel 2018 nei viaggi di alto livello, basta sfogliare l’ultimo Best of the Best, il catalogo che Virtuoso ha messo in distribuzione fra i suoi clienti: un riassunto ragionato di resort, hotel e esperienze che l’operatore mette a disposizione in ogni parte del mondo.

Le tendenze del luxury travel intercettate dal network si concretizzano in 5 linee guida, che saranno la Bibbia dei viaggi di lusso edizione 2018.

1. Il fattore ‘cool’. Per essere scelto dai clienti Virtuoso, un hotel o un resort deve essere ‘cool’. Che tradotto vuole dire un insieme di cose, dal design all’offerta di amenities, dal prodotto gastronomico all’atmosfera, che portano alla definizione di un carattere unico e insostituibile delle strutture.

2.Avventura soprattutto. Le richieste dei clienti continuano ad essere orientate verso i viaggi avventura, siano essi soft adventure o immersioni nella natura quasi estreme. Le proposte spaziano dal whale watching al rafting, dal kayak sull’Oceano in Alaska al trekking nei parchi nazionali dello Sri Lanka.

3. All’insegna delle città. Non perdono il loro fascino le grandi regine del mondo. Da tenere d’occhio secondo Virtuoso, accanto alle classiche Parigi, Londra, New York e Roma anche Helsinki, Monaco e Tokyo.

4. Sempre più glamping. Il campeggio di lusso è sempre più richiesto, e le proposte del network di lusso spaziano da Kenya e Tanzania fino ai campi tendati sulle montagne dell’India.

5. Divertimento in famiglia. È una nicchia di mercato sulla quale Virtuoso sta investendo parecchio: la scelta del network privilegia quindi hotel che offrono attività per bambini di alto livello e di grande diversità, collegate alle tradizioni e alla cultura dei territori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana