Striscia la notiziascopre l'abusivo: vende viaggi, ma fa il barbiere

“È una passione che abbiamo”. Così si giustifica al microfono di Luca Abete l’organizzatore di viaggi contattato dallo stesso inviato di Striscia la Notizia. Il programma di Canale 5 ha infatti scovato quella che in apparenza potrebbe sembrare un’agenzia di viaggi, con tanto di offerte, volantini e ovviamente prezzi stracciati. Ma con una considerevole differenza: in realtà non è un agente di viaggi ma un barbiere.

Non è la prima volta che Striscia si occupa di abusivismo nel mondo del turismo: qualche tempo fa la squadra di Antonio Ricci aveva scovato un portale online che vendeva viaggi con una licenza riguardante “ricerche di mercato e sondaggi”.

L’inviato del TG satirico ha raggiunto il ‘venditore di viaggi’ nel suo luogo di lavoro: che, a tutti gli effetti, appare proprio come un negozio da barbiere. “Io non ho l’agenzia, sono un privato; io faccio il parrucchiere”, aveva ammesso, parlando al telefono con Abete (ma senza sapere che il suo interlocutore fosse l’inviato di Striscia). Quindi aveva rincarato la dose, prima affermando “lo faccio da 20 anni” e poi aggiungendo: “Noi facciamo un po’ di tutto”.

Il blitz di Striscia
A questo punto, come spesso accade nei servizi di Striscia, è scattato il blitz. Luca Abete è entrato nel negozio da barbiere e ha chiesto informazioni per acquistare un viaggio. Leggermente diversa (ma non del tutto) la versione del parrucchere-agente. Che non ha negato nulla, ma si è giustificato affermando: “Non siamo abusivi, perché a noi piace viaggiare. Non lo facciamo a scopo di lucro”. Poi però ha affermato che in realtà organizza viaggi “da poco tempo”.

Il video completo del servizio di Striscia la notizia sul barbiere-agente si può vedere a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana