Standard Pci Dss, Welcome Travel sceglie Sicuritalia per le adv del network

Sarà Sicuritalia a supportare le agenzie del network Welcome Travel nel percorso verso la conformità al Payment Card Industry Data Security Standard (Pci Dss), divenuta obbligatoria per tutte le agenzie di viaggi accreditate Iata.

Entro il primo marzo, infatti, i dati relativi alle carte di credito in adv dovranno essere certificati da un ente affinché siano in linea con la normativa europea e Welcome Travel ha individuato in Sicuritalia un partner affidabile per aiutare le agenzie a conformarsi ai 534 dettami previsti dalla normativa.  

“La tutela dei nostri clienti è e rimarrà sempre il nostro obiettivo primario - dichiara Vittorio Amato, responsabile industry relations Welcome Travel (nella foto) -  e noi, avvalendoci della consulenza di Sicuritalia, arriveremo puntuali all'appuntamento datoci da Iata”.

Obiettivo: diminuire i costi
“La nostra società - spiega Massimo Centofanti, head of cyber security di Sicuritalia - è in grado di fornire soluzioni che possano ridurre il perimetro di applicabilità della norma, diminuendo drasticamente i costi della conformità sia in fase di certificazione che, soprattutto, nelle fasi di mantenimento di tale status e dando così la possibilità a Welcome Travel Group e alle agenzie del suo network di raggiungere agevolmente il traguardo imposto da Iata”.

Per spiegare nel dettaglio come ottenere la dichiarazione di conformità da inviare a Iata, Welcome Travel ha inoltre programmato sei sessioni di webinar dedicati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana