Jelinic, Fiavet: “Segnali positivi per l’estate dell’Egitto”

Previsioni al rialzo per l’estate in Egitto. Ivana Jelinic, vicepresidente Fiavet, sottolinea l’andamento incoraggiante della destinazione. “Attualmente il trend degli italiani in Egitto segna un +52%” spiega Jelinic. Che aggiunge: “La destinazione resta venduta soprattutto in agenzia. Anche perché fino a qualche tempo fa non c’erano molti voli e non era facile comprare il biglietto aereo con il fai da te”. Anche sulla questione dei voli, però, la situazione sta cambiando: “Sono stati introdotti nuovi collegamenti - prosegue il vicepresidente -, grazie anche alle operazioni come quella di Air Cairo. Siamo fiduciosi”.

Sotto il profilo della tipologia di prodotto, il balneare continua ovviamente a farla da padrone, “ma cresce anche l’Egitto classico, mentre si afferma un target nuovo, quello dei viaggi religiosi, su mete come il Sinai, il Cairo e la parte Sud del Paese”.

Intanto Fiavet, per spingere la destinazione, partirà con un educational tour ad aprile, organizzato in collaborazione con il Ministero del Turismo egiziano. A partire saranno i 10 agenti di viaggi che vinceranno il contest fotografico lanciato da Fiavet pochi mesi fa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana