Fto e le agenzie: accordo con Advantio per Pci Dss

Fto ha annunciato la scelta di Advantio come fornitore di servizi per quanto riguarda l’adeguamento a Pci Dss, il nuovo standard richiesto dalla Iata per il trattamento dei dati relativi alle carte di credito utilizzate dai clienti per acquistare biglietteria tramite bsp. Advantio è nata nel 2009 e lavora nella Penisola con aziende del calibro di Lottomatica, Unicredit e Telecom Italia. Inoltre, sta già lavorando per la certificazione delle agenzie Iata in altri Paesi europei.

Come sottolinea Gabriele Milani (nella foto), direttore nazionale di Fto, l’accordo è volto a “guidare le agenzie dei nostri network e tutte le agenzie in Italia (in primis le agenzie Iata), nel processo di certificazione Pci Dss”. Il sistema viene proposto sia alle agenzie di viaggi soci dei network Fto (al costo annuo di 200 euro più Iva) sia agli altri punti vendita (con un costo di 300 euro più Iva).

“Mi auguro che la certificazione Pci Dss sia solo un primo passo di un percorso di sensibilizzazione nei confronti di temi molto importanti come la sicurezza informatica per la tutela del proprio business e dei dati sensibili dei propri clienti - aggiunge Milani -; per questo stiamo pensando di appoggiarci alla stessa piattaforma tecnologica anche per quanto riguarda il tema Gdpr-Privacy”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana