Si apre la convention Bluvacanze. Pellegrino: "Integrare online e offline"

"Il futuro della distribuzione è di chi saprà essere ibrido, integrando al meglio online e offline": Domenico Pellegrino apre con queste parole la convention del gruppo Bluvacanze in corso a Milano.

Un discorso di benvenuto che mette l'accento sul valore dei punti vendita fisici, sul rapporto umano ma rivisto in chiave innovativa: "Siamo nella fase O2O - sottolinea il manager spiegando il titolo della convention -: dall'online si torna all'offline ed è un processo non reversibile".

Integrare click e mattoni, come già stanno facendo aziende del calibro di Amazon e Alibaba Group, perché "secondo le ricerche negli Usa ogni dollaro speso online ne porta 39 spesi offline: la vera ricchezza non è nel web".  

Il digital travel vale più del 50% dell'e-commerce mondiale: in Italia nel 2017 si traduce in 9,2 miliardi di euro. "Dobbiamo quindi chiudere i negozi fisici?", è la provocazione di Pellegrino. In realtà, rilancia il manager, "sta succedendo esattamente il contrario. Il 70% dei Millennials preferisce fare acquisti negli store fisici: dall'ecommerce si verso i punti vendita tradizionali e non viceversa. Il mondo ha bisogno di rapporti umani".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana