Axa tutela i viaggiatori in caso di mancate coincidenze

Una nuova garanzia per i viaggiatori. A proporla è Axa Partners, compagnia del Gruppo Axa, che ha ideato ‘Mis-connection’, con l'obiettivo di tutelare i viaggiatori in caso di mancata coincidenza tra due vettori.

La formula Base
Due le formule, Base e Plus. Nel primo caso, se il viaggiatore perde la coincidenza aerea a causa di un ritardo del primo volo superiore alle 4 ore, se il vettore non mette a disposizione alcun mezzo di trasporto alternativo la centrale operativa si adopera per permettere all’assicurato di raggiungere la destinazione precedentemente prenotata, modificando il biglietto iniziale o mettendo a sua disposizione un nuovo biglietto.

Qualora, poi, non fosse possibile effettuare direttamente la prestazione Axa rimborserà i costi sostenuti per modificare la prenotazione o acquistare un nuovo biglietto aereo. È inoltre previsto il rimborso delle spese addizionali sostenute per spostamenti, pasti, bibbie o il pernottamento in albergo nel lasso di tempo tra l’orario previsto e quello effettivo di partenza.

La formula Plus
Se poi si sceglie questa garanzia in formula Plus si avrà diritto, in caso di mancata coincidenza e di rinuncia al viaggio, a ricevere il rimborso del costo della penale applicata. La centrale operativa lavorerà inoltre per consentire al cliente di rientrare all’aeroporto di partenza in Italia.
Per fidelizzare le agenzie Axa Partners ripropone anche il concorso ‘Un premio al giorno con Tripy’, che consente di ricevere premi giornalieri e mensili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana