Bimboinviaggio: cresce il segmento family per l'estate 2018

Il segmento family dà segnali di crescita per l’estate 2018. “Abbiamo registrato un incremento del 10% sulle richieste di prenotazione nei family hotel in montagna, per la prossima estate” dichiara Chiara Rosati, founder & ceo di bimboinviaggio.com.  

“Le famiglie stanno chiedendo preventivi per 14 notti – dice ancora - , quando nel 2017 optavano in gran parte per soggiorni settimanali: leggiamo questa tendenza come segnale di ripresa dopo la crisi. In crescita anche le richieste verso le strutture che abbiamo in Austria, ma è sempre l’Italia a farla da padrone: Sardegna, Puglia, Emilia Romagna e Sicilia in primis”.

È l’estate il periodo preferito per i viaggi delle famiglie con bambini, che amano le vacanze lunghe e prediligono le 4 o 5 regioni più attraenti, senza disdegnare qualche puntata all’estero. “Nella stagione estiva si concentra il 41,3% dei viaggi e la durata media delle vacanze (8,4 notti) è quasi il doppio di quella degli altri trimestri. Le sole vacanze lunghe durano in media, in questo periodo, 10,8 notti” conclude Rosati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana