Frigerio Viaggi sostiene il ciclismo: presentata la T°RED Factory Racing Team

Frigerio Viaggi sostiene il ciclismo. Il network è infatti sponsor principale di T°RED Factory Racing Team, la cui team première si è tenuta il 19 aprile con la partecipazione di oltre 100 ospiti tra atleti, istituzioni del mondo dello sport, sponsor e appassionati di ciclismo.

ll team (affiliato Fci) parteciperà alle gare del Campionato Italiano, Italian Fixed Cup, di Project Fixed e alle più importanti gare internazionali, con l’appoggio di Frigerio Viaggi.

La passione di Giancarlo Frigerio
L’interesse del network per il ciclismo nasce dalla passione del presidente Giancarlo Frigerio che, nel 2016, decide di abbinare il marchio ad una maglia di ciclismo, creando il progetto ‘Passione & Sport’.

Progetto sportivo che si articola su 3 livelli: in primis il mondo amatoriale
con la “Gran Fondo per amatori”, con un gruppo di cicloamatori che insieme
percorrono e si sfidano sulle strade e le salite tra Brianza, Lago di Como e il triangolo lariano.

Il secondo livello è, invece, quello del ciclismo a scatto fisso, con la partecipazione alle principali gare internazionali di questa disciplina che utilizza biciclette con rapporto fisso, senza ruota libera, senza cambi né freni. Infine il terzo e ultimo livello è quello paralimpico, che ha come obiettivo la partecipazione di un atleta ipovedente alle Paralimpiadi in programma a Tokyo nel 2020, nella categoria tandem.

I primi riscontri della stagione
Nella stagione 2017 Passione & Sport ottiene buoni risultati e nel 2018 il progetto si amplia e completa grazie alla collaborazione con T°RED, portando a un salto di qualità e di professionalità.

“La bicicletta è uno sport che ho nel cuore sin da giovane - commenta Giancarlo Frigerio -. La stagione 2018 si è aperta con un primo e un terzo posto al Trofeo Ondina Fixed di Viareggio il 3 febbraio, un bronzo alla Gara Paralimpica di ciclismo su strada/cronometro l’8 aprile a Marina di Massa e con una grande vittoria all’Italian Fixed Cup di Milano il 15 aprile, dove abbiamo conquistato il primo posto della gara femminile. Non potevamo iniziare meglio, le aspettative della T°RED Factory Racing Team sono di altissimo livello”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana