Un network per i manager finanziari: American Express crea il Cfo Club

Si chiama Cfo Club il nuovo network che American Express Commercial Services mette a disposizione dei manager finanziari per dar valore alla loro attività e consentire loro di confrontare esperienze e problematiche con i professionisti di altre imprese.

"La figura del chief financial officer - spiega Carlo Liotti, vice president and general manager American Express Global Commercial Services Italy & Spain - sta diventando sempre più cruciale per supportare la crescita e la produttività delle aziende. Per questo abbiamo deciso di dar vita a un network dedicato a queste professionalità, con l'intento di aiutarle ad attivare sinergie per migliorare la gestione finanziaria delle realtà in cui operano”.

Spazio alla formazione
Numerosi gli appuntamenti formativi che prevedono anche eventi esperienziali come quello organizzato oggi a Casa Lago di Milano, che ha cisto anche lo show cooking dello chef Braschi.

"Il club - ha spiegato Liotti ad askanews - si articola su tre pilastri: quello dei contenuti, in partnership con Ambrosetti, quello delle esperienze e poi il pilastro del valore, aprendo ai nostri clienti cfo i vantaggi del nostro network di esercenti".

Un Outlook ottimista
Presentando il nuovo Club American Express ha anche diffuso i dati del Global Business & Spending Outlook 2018, secondo il quale il 94% dei cfo e dei dirigenti finanziari delle grandi aziende italiane prevede, entro quest’anno, un’espansione economica.

Insieme alla Germania, l’Italia si attesta al primo posto tra i Paesi europei per quanto riguarda la crescita dei ricavi: il 77% dei manager intervistati, infatti, si aspetta un fatturato col segno più rispetto all'anno precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana