Dove vanno e cosa vogliono gli italiani, le risposte di momondo.it

Quali sono le mete emergenti nell’estate degli italiani? A dare una risposta è l’indagine che momondo.it ha realizzato in 26 Paesi, inclusa l’Italia. “Analizzando i dati relativi alle destinazioni nuove a livello globale che attirano gli italiani - spiega Clizia L’Abbate, head of markets per momondo.it. -, ovvero quelle che hanno riscontrato il maggior aumento di ricerche anno su anno, è significativo ritrovare nella top 5 ben tre destinazioni domestiche: spiccano, infatti, Lampedusa (+61%), Palermo (+38%) e Cagliari (+32%) rispettivamente in prima, terza e quarta posizione”.

All'estero si scopre Zanzibar e si riscopre Mosca
Ma i nostri connazionali sono interessati anche a scoprire nuove culture, come dimostra la seconda posizione di Zanzibar, a più 55%. Quinta nella top five è, invece, Mosca che, rispetto alla scorsa estate, riporta un aumento di ricerche di 27 punti percentuali. In quest’ultimo asp, però, a far da traino potrebbero essere i Mondiali, che si terranno in quel Paese tra giugno e luglio.

Colazione, wi-fi e spiaggia
Infine quali sono i servizi che i nostri connazionali giudicano prioritari nella scelta della sistemazione ricettiva? Assodato che ben il 54% degli intervistati opta per la comodità dell’hotel, il servizio fondamentale è la colazione inclusa nel prezzo, a cui non intende rinunciare il 73% degli intervistati, seguita dal 57% che indica la possibilità di accedere gratuitamente alla rete wi-fi e il 46% vuole assolutamente un albergo vicino alla spiaggia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana