Viaggio di nozze con abbraccio del Papa, il Vaticano smentisce

Viaggi di nozze che si concludono con un incontro ravvicinato con un invitato davvero molto speciale: il Papa in persona. A venderli è una adv toscana che, come riportato dal Corriere Fiorentino, in una delle sue brochure inserisce lune di miele con tappa in Vaticano che, aggiunge, consentono ai neosposi non solo di partecipare all'udienza papale del mercoledì, ma anche di “abbracciare e guardare negli occhi il Santo Padre”.

E a rincarare la dose la frase aggiunta sull’opuscolo: “Solo con noi gli sposi hanno la certezza di incontrare Papa Francesco”. Quasi a lasciare intendere una sorta di accordo nientemeno che non Francesco in persona.

"Le udienze papali sono libere e gratuite"
Il messaggio non è passato inosservato agli occhi della sala stampa pontificia che, contattata dal Tirreno, smentisce categoricamente l’esistenza di una “qualsiasi forma di accordo” con agenzie di viaggi.

“È vero invece - ricorda la direzione della sala stampa vaticana - che la partecipazione alle udienze papali è sempre libera e gratuita e che il Santo Padre, nei limiti del possibile, è sempre lieto di avvicinare fedeli e pellegrini, sposi novelli compresi, facendosi anche fotografare”.

E non esita a definire una “mascalzonata” l’iniziativa di una qualsiasi agenzia che strumentalizzi questi incontri spontanei in chiave commerciale spingendo a proporli e a venderli come viaggi di nozze in Vaticano e dal Papa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana