Amadeus, certificazione di livello 3 per l'ultima versione dello standard Ndc

Altro passo avanti in casa Amadeus sul fronte della certficazione Iata relativa allo standard New Distribution Capability. L’azienda ha ora ricevuto il rinnovo di livello 3 per la nuova versione 18.1 di Altéa Ndc.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con la Iata e altri partner del settore – dice Gianni Pisanello (nella foto), vp, programma Ndc-X, Amadeus - per collaudare e migliorare quest'ultima versione dello standard, che ne faciliterà la diffusione e l'adozione. La versione 18.1 e il nuovo modello di dati consentono una struttura più definita dei messaggi Ndc tra le compagnie aeree e terzi (siano essi aggregatori, venditori di viaggi o imprese)”.

La novità della versione 18.1, è che è stata creata sulla base del nuovo modello di dati del settore aereo, a cui la Iata ha lavorato con Amadeus e altri player della industry. :“In parole semplici, significa che ci stiamo avvicinando al traguardo in cui tutti gli operatori saranno in grado di parlare e interpretare in modo uniforme il linguaggio Ndc, con un beneficio importante per tutto il settore”, conclude il manager.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana