Viaggi nell'Ue, Extrabanca e Nobis Filo diretto firmano lo 'Schengen Pack'

Aumentano le richieste di ingresso di cittadini extra Ue nel nostro Paese ed è proprio a fronte di un tale scenario che nasce Schengen Pack, un prodotto offerto da Extrabanca e Nobis Filo diretto Assicurazioni che fornisce a coloro che desiderano entrare in uno dei Paesi dell'area Schengen la copertura assicurativa sanitaria obbligatoria e la fideiussione bancaria, ovvero due tra i principali documenti per ottenere il visto consolare.

"La novità è il pacchetto"
Questo pacchetto verrà distribuito non soltanto nelle filiali della banca e attraverso gli intermediari assicurativi, ma anche nelle agenzie di viaggi. "Il punto cruciale dell'accordo con Extrabanca - spiega Giorgio Introvigne, ad di Nobis (a destra nella foto) - è il concetto di pacchetto. Mettiamo insieme due oggetti necessari che finora erano venduti dall'operatore separatamente. Grazie a noi, il processo è velocizzato e semplificato".

"Da sempre Extrabanca si dedica agli stranieri in Italia offrendo servizi non esclusivamente finanziari - commenta l'a.d. Ramzi Hijazi (a sinistra nella foto) -. Rappresentiamo circa 15mila clienti provenienti da circa 10 nazioni e i tassi di crescita sono importanti. In futuro ci piacerebbe collaborare per la distribuzione di altri prodotti sia bancari, sia extrabancari o assicurativi spingendo su un target che include le agenzie di viaggi che fanno incoming e hanno necessità di offrire questo tipo di servizio, nonché gli operatori sul territorio che si occupano delle pratiche per il rilascio dei visti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana