Homeaway e le case vacanza: le adv non perdono terreno

Le agenzie di viaggi non perdono terreno tra le fonti utilizzate dagli italiani per prenotare una casa vacanze per le ferie. Lo evidenzia la prima edizione del Barometro sull'affitto di case per vacanza in Italia, lo studio commissionato al Ciset da Homeaway.

Le piattaforme web specializzate in affitti turistici sono il principale canale di informazione per la scelta dell'alloggio: un turista su tre le utilizza e quasi tre ricerche su quattro sono effettuate da desktop e il 28% via mobile. "Extra web resiste il classico passaparola, mentre il 15% delle ricerche è appannagio dei repeater, che scelgono sempre lo stesso alloggio nel corso degli anni".

In questa classifica le agenzie pesano per il 7% "e non perdono terreno, confermandosi un canale con un pubblico fedele" spiega Gualberto Scaletta, country manager di Homeaway per l'Italia.

Dallo studio emerge che la posizione dell'alloggio è il criterio più valutato nella scelta degli utenti, prima del prezzo e dell'ambiente nel quale la casa vacanze è inserita.

Andrea Guerra

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana