Turismo e marketing:la dura legge del web

“Prenota i voli con due click sullo smartphone, visita le stanze dell’hotel con la realtà virtuale, fotografa e condivide sui social ogni momento della sua vacanza e conversa con robot-concierge dai tratti umanoidi. È il viaggiatore del futuro, il cui identikit è stato tratteggiato dagli interventi degli esperti di comunicazione alla 6° edizione del Web Marketing Festival, svoltosi al Palacongressi di Rimini nei giorni scorsi” (continua sulla digital edition).

Il turismo alla sfida del futuro. La tecnologia sia cambiando rapidamente il modo di viaggiare e le abitudini di chi acquista vacanze. Ma il mercato è pronto per la nuova era? Su TTG Magazine in distribuzione da oggi e consultabile anche online con la digital edition, il racconto dell’edizione 2018 del Web Marketing Festival di Rimini, che ha fatto il punto sull’evoluzione del settore travel.

Tra social e online travel agency
Fra gli elementi fondamentali con cui il turismo deve fare i conti ci sono sicuramente i social network. Un settore nel quale, al contrario di quanto molti pensano, è necessario investire per ottenere risultati. La parola d’ordine, in questo campo, è ‘engagement’, ovvero il coinvolgimento della platea social, e lo strumento chiave sono sempre di più i contest.

Il modello cui guardare è quello delle Ota, da sempre anticipatrici dei trend tecnologici. Tra le loro caratteristiche, quella di presidiare i diversi momenti del processo di vendita, per invogliare i clienti a comprare servizi e prodotti aggiuntivi.

Senza dimenticare la realtà virtuale e le sue potenzialità per illustrare il prodotto ai viaggiatori e invogliare l’acquisto.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana