Italianway si espande in Liguria e Toscana e cerca la via del franchising

Si evolve il progetto di Italianway, la società che gestisce una rete di 600 camere in Italia, di cui l’80% a Milano tramite una piattaforma web a cui ogni property manager può appoggiarsi per l’intero processo di gestione delle case vacanza.

L’obiettivo è di arrivare a creare una sorta di franchising cooperativo, di cui i primi esperimenti stanno prendendo forma in Liguria e Toscana. In Liguria Italianway gestisce cento appartamenti, mentre in Toscana ha acquisito la gestione del borgo Badia di Campoleone, un lussuoso castello con 40 camere.

“Abbiamo ripensato la struttura - spiega al quotidiano Repubblica Marco Celani, ad di Italianway - così da contrarre i prezzi mantenendo, però, standard adeguati”. Altri progetti pilota stanno partendo nelle Langhe, sul lago di Como e a Rapallo.

Nel 2017 la società ha generato un fatturato di 4 milioni di euro, per un totale di 70mila presenze e, spiega Celani, punta a chiudere il 2018 con un giro d’affari di 14 milioni e a portare il personale da 80 a 100 dipendenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana