Network Gattinoni, le mete più richieste nell’estate italiana

Tripletta ‘classica’ per l’estate degli italiani secondo Gattinoni Travel Network, che traccia i trend della stagione. Stilando la classifica delle mete più gettonate, la rete di distribuzione sottolinea il predomino di Spagna, Italia e Grecia.

“La Grecia registra le migliori performance - precisa una nota dell’azienda - e la Spagna è in recupero dopo la flessione dello scorso anno dovuta al caro-prezzi. L’Italia cresce a doppia cifra ma purtroppo su una stagionalità ancora troppo corta”. Per quest’ultimo problema, il network propone anche una gestione modulare delle vacanze scolastiche, che potrebbe consentire di ampliare la stagionalità anche a maggio e fine settembre.  “In Italia le famiglie prediligono ancora il format del villaggio - aggiunge -, ma sono in crescita le richieste di hotel su misura”.

Sul fronte del medio raggio, Gattinoni segnala un Egitto “in fortissima ripresa” per il prodotto balneare, con un trend che, si prevede, continuerà per tutto l’anno. La meta più richiesta è Marsa Alam, seguita da Marsa Matrouh e Sharm el Sheikh. Anche la Tunisia sta crescendo, “ma si prevede che i frutti si coglieranno nell’estate 2019”.

Per il lungo raggio, performance positive dall’Oceano Indiano con Maldive e Tanzania, mentre arrivano segnali di ripresa dai Caraibi.

Buone notizie anche dal fronte del turismo esperienziale: il prodotto del brand Gattinoni Travel Experience segna un incremento del 100% anno su anno, con Emirati Arabi, Oceano Indiano, Stati Uniti, Sudafrica, Australia e Giappone in testa alle richieste.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana