Uvet Travel Network: “Focus sul Mice e target di alto profilo”

Non rivolti ai grandi numeri, ma focalizzati sul Mice e su un viaggiatore di alto profilo. È la strategia seguita da Uvet Travel Network sul mercato cinese e illustrata dal direttore generale, Antonello Lanzellotto (nella foto), in occasione dell'evento 'Roma Il gateaway europeo per la Cina' promosso da Unindustria e Adr al Leonardo da Vinci.

"I viaggi di gruppo non sono per noi un focus interessante. Dopo il primo approccio fatto per l'Expo, abbiamo deciso di bypassare questo target e puntare al Mice, più vicino al nostro know how". Altro versante nel mirino del gruppo, gli "education tour". "In Cina - ha spiegato Lanzellotto - ci sono tanti studenti che si diplomano in istituti legati all'arte e alla musica e che poi vogliono fare un'esperienza di formazione in Italia. Sono viaggi che, a volte, vengono organizzati in collaborazione con le stesse università".

Una strategia che ha permesso a Uvet di raccogliere risultati incoraggianti. "Nei primi sei mesi di quest'anno i volumi incoming dalla Cina sono cresciuti del 40%". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana