Gli italiani e i viaggi estivi: la convenienza passa in agenzia

La distribuzione fisica è un alleato anche per chi cerca il risparmio. A metterlo in luce è un comunicato della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che segnala i principali trend per l’estate.

“L’agenzia di viaggio diventa sempre di più un partner per trovare la vacanza giusta e al prezzo migliore. Famiglie e coppie sono i principali clienti e stanno prenotando per agosto, mete di mare o visite di capitali in Italia, Europa e America”: questo il primo bilancio della stagione stilato da Luigi Maderna, presidente di Fiavet Lombardia.

L’arma della specializzazione
Il comunicato mette anche in luce come la specializzazione sia un’arma vincente per le agenzie di viaggi. Le proposte selezionate e concentrate su determinate esperienze stanno conquistando sempre più spazio tra i dettaglianti: dal viaggio in camper o in quad fino ai matrimoni all’estero.

Una strategia valida anche per l’incoming, come evidenzia Valeria Gerli, membro di Giunta della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Puntiamo ad attrarre sempre di più i visitatori nei nostri territori, offrendo esperienze turistiche molteplici e personalizzate. Basti pensare, da questo punto di vista, alla valorizzazione dei piccoli borghi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana