Soft adventure in mongolfiera, le idee di HomeAway

La soft adventure è una motivazione sempre più forte di vacanza anche per coloro che, pur amando un soggiorno all’insegna del relax, non disdegnano escursioni mozzafiato. Tra le esperienze difficili da dimenticare la vista dall’alto che solo un volo in mongolfiera può dare.

A questo proposito HomeAway ha deciso di selezionare una rosa di destinazioni da cui partono escursioni di questo tipo. In Italia, ad esempio, la meta scelta è la Toscana, dove si può pernottare in un antico casale nel Chianti senese, totalmente ristrutturato. La seconda proposta riguarda il Lake District, nel Regno Unito, inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

In Francia, invece, la scelta di HomeAway è caduta sulla Valle della Loira, con ‘La Petite Vigne’, una casa situata nel centro storico di Ambois, a pochi passi dal castello.
I voli in mongolfiera sono un must anche per chi visita la Cappadocia, in Turchia, dove ogni mattina i palloni aerostatici sorvolano l’antico complesso di abitazioni e monasteri che circondano ‘La Valle dei Camini delle Fate’; qui HomeAway suggerisce un’abitazione nel cuore della regione, a 100 metri dal castello di Uchisar, il punto più alto della Cappadocia. La casa è ospitata all’interno di un palazzo ristrutturato di inizio ‘900 e arredato secondo lo stile tradizionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana