Agoda: il 70% delle famiglie va in vacanza almeno 2 volte all’anno

Le vacanze per famiglie continuano a essere uno dei cavalli di battaglia del turismo. L’agenzia online Agoda ha realizzato uno sondaggio mondiale per analizzare il target e le sue esigenze.
Il Family Travel Trends 2018 rivela che sette famiglie su dieci fanno almeno due vacanze per famiglie all’anno; il 18% dei viaggiatori in tutto il mondo fa una sola vacanza di questo tipo all'anno, mentre più del 34% ha effettuato più di cinque viaggi nell'ultimo anno.

Mentre i family trip stanno crescendo a livello globale, i dettagli variano in tutto il mondo. Un soggiorno da 4 a 7 notti è la durata più comune, ma ci sono grandi differenze tra i mercati, mentre gli hotel sono ancora la sistemazione più popolare, seguiti da case vacanze, b&b e resort all inclusive.

Il prezzo, la sicurezza e le attività una volta giunti a destinazione sono gli aspetti che a livello globali condizionano maggiormente la pianificazione delle vacanze in famiglia, rispetto ai viaggi individuali o con gli amici. Spicca il dato sui viaggiatori asiatici, che fanno più del doppio dei viaggi in famiglia rispetto ai turisti occidentali (cinque viaggi per anno contro due).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana