Indirizzare meglio le vendite: il ruolo della filiera secondo Zilio, Primarete

"Sicuramente per la prossima estate bisognerà dare più informazioni al cliente": ne è convinto Ivano Zilio, presidente di Primarete, al termine di un'estate positiva ma che ha presentato qualche ombra su cui lavorare.

Infatti, "viste le criticità di quest'anno, dove al contrario del 2017 siamo arrivati a fare offerte su offerte, per la prossima stagione sarà necessario saper indirizzare meglio le vendite".

Un invito che Zilio estende anche a t.o. e vettori, la cui programmazione andrebbe ricalibrata in vista dell'estate 2019. "Quest'anno abbiamo assistito a una grossa criticità dovuta alle problematiche di alcune compagnie. Il disservizio ha colpito principalmente il Centro Sud: basti pensare alla mancata disponibilità di voli dall'aeroporto di Roma dedicati ai pacchetti turistici".

Le rotte sulle quali investire, sottolinea il manager, sono Mar Rosso, Maldive e Zanzibar per l'inverno, "oltre alle crociere per Caraibi ed Emirati Arabi". Mentre l'estate vedrà protagoniste Albania e Grecia, incluse le isole minori. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana