CartOrange sui Millennial: "Ecco cosa vogliono per il loro viaggio di nozze"

Usano il web anche per pianificare la loro luna di miele. Sono i Millennial, che anche per questo viaggio adottano i comportamenti tipici della loro generazione. Con un particolare in più: la volontà che tutto sia personalizzato e curato in ogni dettaglio.

A evidenziare le tendenze che contraddistinguono questo target di viaggiatori è Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange. “Nella scelta delle mete - spiega - i giovani sono influenzati dai media, a partire dalle foto viste su Instagram, fino al cinema e alle serie tv”. Ecco che, dunque, il loro interesse si concentra sui viaggi tematici nelle location di film e sceneggiati famosi, oppure negli scenari di trasmissioni quali, ad esempio, Pechino Express.

Le esperienze e le mete
“Altro elemento che cercano moltissimo - aggiunge Ballotta - è la personalizzazione, per cui chiedono di arricchire gli itinerari con esperienze scelte ad hoc”. Tra le destinazioni spopola il Giappone, legato a un’infanzia legata ai manga e ai videogame. Secondo Ballotta vanno moltissimo anche l’Australia e il Sudafrica, oltre alle isole dell’Oceano Indiano e, ovviamente gli Stati Uniti e New York.

Durante il viaggio, poi, amano condividere le loro esperienze sui social: per questo motivo CartOrange mette a disposizione una FotoCommunity dove pubblicare e condividere le immagini del viaggio in tempo reale.

I mini break
Emerge anche la tendenza ai mini break: non è raro, infatti, che la partenza per la luna di miele vera e propria venga rimandata, “però - aggiunge Ballotta - c’è sempre la voglia di concedersi una piccola fuga subito dopo le nozze – fa notare Catia Ballotta – e quindi, oltre al viaggio, a volte ci viene chiesto anche di organizzare dei mini break di un weekend o pochi giorni, in destinazioni a corto o medio raggio, sempre all’insegna del romanticismo e del relax”.

Infine la lista di nozze tradizionale sta perdendo quota a favore di quella di viaggio: “Ovviamente - precisa Ballotta - il tutto dev’essere gestibile online, dal versamento delle quote ai messaggi di dedica”. A questo proposito CartOrange mette a disposizione un vero e proprio portale attraverso il quale gli sposi possono aggiornare amici e parenti sul programma di viaggio e monitorare in ogni momento la situazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana