Arriva Travel Mate, l'accompagnatore personale via app

Un vero e proprio 'accompagnatore personale' capace di consigliare un itinerario ad hoc. È quando si propone di offrire Travel Mate, app per smartphone nata da un progetto tutto italiano.

Secondo le ultime analisi di Google Travel, infatti, il 74 per cento degli italiani ad oggi utilizza internet per organizzare le proprie vacanze, contro un 13 per cento di utenti finali sempre fedeli alle agenzie di viaggio (dato, questo, certificato da Tripadvisor).

Inoltre, il 45 per cento dei possessori di smartphone utilizza il proprio dispositivo per far ricerche sul tema viaggio e vacanze. Da qui l'idea dell'app Travel Mate, sul mercato del turismo da inizio ottobre per l'organizzazione ad hoc di percorsi esperienziali, in collaborazione con strutture ricettive come hotel e b&b oltre che con agenzie di viaggio e travel agent.

Travel Mate, disponibile in 7 lingue differenti, con l'ausilio di testi, video, mappe e fotografie, mette a disposizione del cliente finale un vero e proprio 'consigliere' che, direttamente dall'app, racconti le meraviglie del luogo che si intende visitare tramite un tour cucito ad hoc sulle esigenze del singolo.

Claudia Cabrini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana