Pagamenti e fatturazioni online, Cannavale nominato advisor per Travel Ledger

Fabio Cannavale è stato nominato advisor del progetto Travel Ledger, una piattaforma di rendicontazione e pagamento a disposizione di tutti gli attori del comparto turistico. Il ceo di Lastminute.com group e chairman della Fondazione Lastminute.com (nella foto), nonché co-fondatore del progetto Boost Heroes, lavorerà con il team di Travel Ledger allo sviluppo di quello che lui stesso definisce un servizio indispensabile.

“Una piattaforma condivisa e comune per registrare dati e pagamenti di tutto il settore travel è ormai imprescindibile - riconosce -. L’avvento della tecnologia blockchain permette oggi di fornire una soluzione low cost, di elevata qualità, che può eguagliare il successo ottenuto dal Sistema Iata/Bsp per il settore della distribuzione aerea”.

Un registro condiviso per i pagamenti
La piattaforma Travel Ledger permetterà di registrare in maniera elettronica, su un registro distribuito e condiviso, tutte le fatturazioni e i pagamenti b2b tra fornitori e distributori di prodotti di viaggio, creando quindi un unico registro ufficiale fra tutte le parti coinvolte. In aggiunta, permetterà di effettuare o registrare il pagamento delle transazioni in modo sicuro e trasparente.

Fase due: automazione del pagamento
La prima fase del progetto si focalizzerà sulla comunicazione dei dati relativi alle fatture, agli estratti conto e alle rendicontazioni di pagamento tra fornitore e acquirente, mentre la fase successiva avrà come obiettivo l’automazione del pagamento tramite banca, carta di credito e anche crypto valute.

“Fabio - sottolinea Roberto Da Re, ideatore e fondatore di Travel Ledger - non porterà solo la sua grande esperienza nel settore travel, ma potrà aiutarci nella presentazione del progetto agli investitori, passaggio indispensabile per passare alla prossima fase, che ci vedrà impegnati nello sviluppo e nella crescita di questo nuovo modello di business”. Oltre a Cannavale, ci saranno altri esperti del settore coinvolti da Travel Ledger come advisor per supportare ulteriori aspetti chiave del progetto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana