Booking.com, eccole nuove funzionalità per gli host

Booking.com spinge l'acceleratore sui servizi e sulla tecnologia con nuovi prodotti accessibili da extranet, dall'app Pulse e dai connectivity provider. Funzionalità che, lanciate oggi a livello globale, sono state studiate per "aiutare i partner ad aumentare i guadagni - spiega il vicepresidente Olivier Grémillon (nella foto) -, lasciando loro più tempo per dedicarsi agli ospiti". Gli host avranno inoltre la possibilità di segnalare casi di cattiva condotta dei viaggiatori ed eventualmente impedire loro di tornare.

A questo e ad altri strumenti è dedicata l'area 'Gestione degli ospiti', dove i partner potranno anche visualizzare il numero di telefono verificato e l'indirizzo lasciato dai clienti.

In 'Group Connect', invece, sarà disponibile un sistema di messaggi predefiniti per aiutare l'automatizzazione delle interazioni con i clienti. Lo strumento 'Modifiche in blocco' permetterà poi di effettuare e salvare le modifiche a tutte le strutture gestite in Group Connect, con un solo clic. Le condizioni di cancellazione o le offerte speciali, ad esempio, potranno essere impostate insieme, senza più dover entrare nel profilo di ogni singola struttura.

E se finora la personalizzazione della propria struttura su Booking.com era affidata soprattutto alla selezione delle foto e dei testi da inserire nella propria scheda, da oggi sarà possibile inserire anche il 'Profilo dell'host', attraverso cui raccontare qualcosa di sé, della struttura, delle unicità e delle esperienze offerte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana