Inghilterra: il 45% dei viaggiatori preferisce prenotare in agenzia

Le prenotazioni dei pacchetti vacanze per l’estate 2019 segnano un incremento del 12% sul mercato inglese: la segnalazione arriva dall’Abta, l’associazione britannica degli agenti di viaggi. Secondo un report ripreso da ttgmedia.com, i primi segnali per la prossima stagione calda sono incoraggianti, anche per quanto riguarda le agenzie di viaggi. Il 45% dei consumatori intervistati, infatti, afferma di sentirsi più sicuro acquistando  il proprio viaggio da un professionista del settore.

Cresce anche l’attenzione per l’impatto ambientale: ben il 36% degli intervistati ha infatti affermato di preferir un viaggio anche in base agli effetti sull’ambiente. Un notevole incremento rispetto allo scorso anno, quando la percentuale si era fermata al 23%.

Tra le segnalazioni che, secondo l’Abta, sono maggiormente da tenere d’occhio per il prossimo anno compare la Bulgaria, oltre a Durban (anche grazie al nuovo volo di British Airways) e la Giordania, con i collegamenti lanciati da easyJet e Ryanair.

Sul lungo raggio, da segnalare il Giappone, anche perché gli occhi del mercato inglese saranno piantati sulla meta in vista della prossima coppa del mondo di rugby. La lista delle mete ‘calde’ comprende anche Madeira e la Polonia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana