Halldis aumenta l'offerta di soggiorni brevi in location d'eccezione

Dal Bosco Verticale di Milano al quattrocentesco palazzo Banchi di Bologna. Aumentano le location esclusive che Halldis mette a disposizione della propria clientela con un rapporto tra qualità e prezzo che le rende accessibili a fasce sempre più ampie di visitatori.

Si può così scegliere di soggiornare un weekend nel grattacielo residenziale più famoso del capoluogo lombardo, oppure nel palazzo storico che si affaccia su piazza Maggiore, oppure ancora a Maggio Palace, appartamento fiorentino progettato dall’architetto rinascimentale Baccio d’Agnolo, interamente affrescato con pitture del ‘700 e pavimento in cotto del ’500.

Assolutamente accessibile anche il costo di una notte nei nuovi appartamenti di palazzo Mazzoni, ricavati nella locale ex centrale termica degli anni ’30 nel quartiere Cannaregio a Venezia, con vista panoramica su tutta la città fino a piazza San Marco.

“Il soggiorno in un appartamento iconico - commenta Antonio Rainò, responsabile comunicazione e marketing di Halldis - è ormai uno sfizio che tutti possono togliersi, al pari di un aperitivo nel bistrot di un cuoco stellato o di un accessorio di un brand della moda”.

Un fenomeno in ascesa
“Si calcola - aggiunge spiega Alberto Melgrati, ceo di Halldis (nella foto) - che oggi siano 500mila gli italiani che  mettono a reddito le loro proprietà con la formula degli affitti brevi”. Un fenomeno alimentato da un lato “dalla crisi del settore immobiliare degli ultimi anni, che ha perso circa un quarto del suo valore, dall’altro lato, dal costante aumento della domanda - sia turistica che business - di ricettività abitativa di breve termine tecnicamente, ossia compresa tra 3 giorni e 18 mesi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana