China Specialist IEGL'ente del turismo premia le agenzie con un eductour

Partirà il 13 gennaio prossimo alla scoperta della Cina il gruppo di agenti di viaggi selezionati dall’Ufficio Nazionale del Turismo tra i best performer dell’e-learning China Specialist. Il programma di formazione, realizzato da IEG per conto dell’Ente del Turismo Cinese in Italia, si è concluso con successo, a testimonianza dell’ottimo riscontro per il suo format innovativo.

Cinque moduli tematici
Obiettivo dell’e-learning aggiornare i dettaglianti su un tema specifico: le tappe cinesi della Via della Seta, un itinerario leggendario in grado, ancora oggi, di attrarre i visitatori con le sue meraviglie architettoniche e naturalistiche.

Un percorso agile, di facile fruizione, suddiviso in cinque moduli tematici e supportato da dispense scaricabili e - peculiarità del corso IEG - da una sezione multimediale con slide show per favorire la memorizzazione delle informazioni. Informazioni che, nel primo modulo, erano generali per consentire agli adv di avere un quadro geografico, politico e sociale della Cina, seguite da una panoramica sulla Via della Seta e, nei moduli successivi, dall’illustrazione delle diverse tappe, per poi concludersi con un sezione dedicata ai collegamenti e agli spostamenti all’interno del Paese.

Le domande variavano di volta in volta
Per arrivare a diventare China Specialist è stato necessario superare tutti e i cinque i moduli rispondendo in modo corretto al questionario alla fine di ciascuna sezione. In questo caso la peculiarità del corso IEG è stata la variazione delle domande ogni volta che si usciva dal questionario, in modo da poter verificare la preparazione effettiva dell’adv.

Al termine del percorso il sistema in automatico ha mandato sul pc dei dettaglianti l’attestato di specialista.

Partenza il 13 gennaio
Ora, ecco il premio per le agenzie best performer: il 13 gennaio parteciperanno a un eductour organizzato dall’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese che, in una settimana, farà tappe a Beijing, Harbin e Mohe, con partenza da Roma e ritorno in Italia il 20 gennaio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana