Agenzie in rete:Logitravel porta in Italia la rivoluzione di Traveltool

In Italia opera già da qualche anno nel settore dei servizi b2b per le agenzie di viaggi. Ma Traveltool, branca di Logitravel, potrebbe alzare il tiro sulla Penisola. Ed esportare il modello testato in Spagna negli ultimi tempi, dove l’azienda ha visto un processo di trasformazione, arrivando a definirsi una rete di agenzie di viaggi.

I progetti di espansione
Secondo quanto riporta Nexotur.com, Logitravel avrebbe intenzione di rivoluzionare Traveltool anche in Portogallo e in Italia.

Logitravel, del resto, solo pochi mesi fa ha siglato un accordo con Italica Turismo per la creazione di Italica Dmc (di proprietà degli spagnoli al 30%).

Ora le mire del gruppo sulla Penisola italiana si fanno ancora più concrete. Secondo quanto riportato dal portale di informazione trade spagnolo, in un anno Traveltool è arrivata a incorporare 600 agenzie di viaggi nel paese iberico.

Ma lo sbarco nel Belpaese del ‘nuovo’ Traveltool potrebbe essere graduale e, secondo il progetto, potrebbe passare prima da alleanze con i gruppi italiani. Tuttavia non si esclude nemmeno il debutto da ‘indipendenti’, anche se con una certa gradualità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana