Gli orizzonti di Ixpira: via alle vendite per le adv in Malesia e Giappone

Vendere agli agenti di viaggi, senza limitarsi all'Italia: Ixpira, la società creata un anno fa dagli ex Albatravel Guy Longo (nella foto) e Marco Paghera, ha deciso di ampliare i propri orizzonti.

Dall'inizio dell'anno, il global service wholesaler ha iniziato a distribuire il proprio prodotto alle agenzie di viaggi della Malesia: nei prossimi due mesi, conferma il ceo, Guy Luongo, "faremo lo stesso con il Giappone. Quando si aprono opportunità in certe nazioni le valutiamo: cerchiamo sempre distributori locali".

Ma se qualcuno pensasse al business incoming sarebbe in errore: la distribuzione del prodotto Italia via Xml a clienti b2b e b2c è uno dei due settori di business di Ixpira. L'altro è quello che la società porterà alle adv malesi e giapponesi: un portafoglio di oltre 500mila hotel in 4mila destinazioni nel mondo, oltre a migliaia di escursioni, voli e transfer.

Obiettivo 100 milioni
A poco più di un anno dalla fondazione, il modello Ixpira sta performando come previsto: nel 2019, anticipa il ceo, "contiamo di chiudere tra 40 e 50 milioni di fatturato".

In arrivo, nel secondo semestre dell'anno, c'è un contratto con "una grossa società estera, che avrà un'ampia incidenza sul prossimo anno e concorrerà al raggiungimento dei 100 milioni di fatturato previsti nel 2021".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana