Primarete, la svolta:nascono le agenzie digitali Fly Point

Un network digitale e di medie dimensioni. Ivano Zilio, presidente di Primarete, si 'sfila' dalla battaglia sui numeri dei punti vendita e prova a rilanciare un nuovo concetto di distribuzione."Entro cinque anni i network saranno completamente diversi da ciò che sono ora - profetizza il manager -: noi ci prepariamo alla sfida investendo in tecnologia e tenendo di base una mentalità da media distribuzione non italiana".

Le agenzie digitali
Il Gruppo si presenta, quindi, al mercato con tre tipologie di agenzie: l'affiliazione tradizionale (ovvero le 130 adv Primarete), l'associazione in partecipazione (le 120 adv Travelbuy) e poi Fly Point, il network digitale, costituito per ora da 120 punti vendita "in prova, perché vogliamo creare un percorso di reciproca conoscenza".

Il progetto, che nel giro dei prossimi tre anni prevede di contare 600 punti vendita e che si basa su una tecnologia sviluppata all'estero, si gioca tutto sul digital e su un modello che non prevede affiliazione o obblighi tradizionali, ma l'adesione a una serie di servizi erogati esclusivamente in modo digitale.

Le adv Flypoint avranno infatti accesso alla piattaforma Smart Gds, che comprede anche Flynet, l'interfaccia per la biglietteria aerea dove sono presenti i tre gds principali. Un solo canale per prenotare voli, hotel, treni, trasferimenti, crociere, autonoleggi, attività, tour, cofanetti, traghetti e presto assicurazioni.

Un sistema dinamico
L'obiettivo, sottolinea Alfredo Vassalluzzo, presidente di Travelbuy, "è dare alle agenzie un grande sistema dinamico, dove inserendo le date e la tipologia di cliente si otterranno tre tipologie di pacchetti completi: prezzo più basso, miglior rapporto qualità prezzo o quello adatto a clienti esigenti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana