Ixpira on the road: un salotto per incontrare le agenzie in Italia

Il salotto itinerante di Ixpira riprende il suo giro per l’Italia: ‘Ixpira on the road’ si pone in ascolto delle necessità delle agenzie di viaggi alla ricerca di nuove soluzioni, proposte e servizi per migliorare la loro redditività.

Continuano ad accompagnare Ixpira nel suo viaggio l'ente del Turismo di Malta e il broker assicurativo Webins, che ha permesso di incontrare quasi 200 agenzie di viaggi fra i capoluoghi e le provincie visitate dal tour.

Negli incontri di Torino, Parma e Taranto si è parlato di come promuovere il business travel legato ai gruppi incentive. Fra i principali temi emersi, l'andamento del mercato e la cadenza dei voli negli spostamenti dalle provincie. Nelle tappe in Umbria e in Toscana è stato fatto un focus sul volo Perugia-Malta di Ryanair e sulle garanzie di continuità del servizio del governo maltese e della compagnia aerea.

Si è parlato dell'aumento delle vendite per Pasqua e ponti e di un consistente advance booking per i mesi di spalla, oltre all'importanza dei servizi ancillari per creare valore aggiunto. Nelle tappe toscane sono stati toccati i temi dello sviluppo del lavoro delle agenzie rispetto al passato e le strategie per la valorizzazione delle città in vista dell'estate.  

Il tour Ixpira continua a maggio e giugno: il 7 maggio a Latina e l’8 maggio a Frosinone, il 28 ad Ancona e il 29 a Pescara. Infine l’11 giugno a Salerno e il 12 a Caserta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana