I4T: assicurazioni di viaggio ‘all inclusive’ per l’estate

L’all inclusive non è solo in villaggio. La formula arriva anche per il mondo delle assicurazioni con I4T, che propone una serie di soluzioni ‘tutto compreso’ personalizzabili sulla base delle esigenze dei singoli elementi della filiera, partendo dalle agenzie di viaggi per arrivare ai tour operator e alle Dmc. L’obiettivo, come spiega una nota della società, è “sgravare quanto più possibile gli operatori dagli oneri imposti dalla normativa sui pacchetti turistici, mettendoli anche al riparo dai possibili rischi connessi alle nuove responsabilità in capo a intermediari e organizzatori”.

Tra le ultime soluzioni propose da I4T, la polizza I4Flight per mettere al riparo dalla cancellazione del volo di andata da parte dei vettori. “Tutelando il cliente finale - precisa il responsabile intermediazione assicurativa di I4T Christian Garrone (nella foto) -, I4Flight protegge anche l’agente di viaggio che, in qualità di organizzatore del pacchetto, è tenuto comunque a intervenire direttamente”.

Ma il ventaglio dell’offerta comprende anche la formula ‘Tutela legale’, complementare alla classica Rc, che offre assistenza in caso di contenziosi con clienti e fornitori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana