“Al mercato del turismo servono agenti di viaggi giovani”

Servono giovani nel mondo del turismo. E per un motivo semplice: sanno capire (e quindi conquistare) l’ambito target dei Millennial. L’avvertimento arriva dall’Inghilterra e per essere più precisi da James Ferrara, presidente della rete di agenti di viaggi InteleTravel.

In una videointervista con travelmole.com, il manager ha sottolineato l’imnpatto positivo della forza lavoro giovane all’interno del mercato dei viaggi.

A iniziare dai social media, o meglio da Instagram, la rete dei viaggi per eccellenza. Ferrara ha infatti evidenziato come ci siano agenti di viaggi di 20 anni che hanno diverse migliaia di seguaci su Instagram e che dunque svolgono la vera e propria funzione di influencer. E, soprattutto, “capiscono come monetizzare tutto questo attraverso la vendita dei viaggi”.

Inoltre agenti Millennial sanno comprendere meglio le esigenze del target Millennial. Che sono notevolmente diverse da quelle, ad esempio dei Baby Boomer: mentre i secondi vogliono demandare le attività a chi è esperto, sottolinea il manager, i primi cercano invece la collaborazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana